Giovedì 27 luglio alle ore 11:00 presso la spiaggia “Il mare per tutti” – di fronte all’Hotel Lido Via Andrea Doria – Santa Margherita Ligure, alla presenza delle Autorità e dei referenti del progetto Red Carpet e dei rappresentanti delle Associazioni “Serenamente O.d.V. & Friends”, “Matteo Farinelli” e “Paratetraplegici Liguria”, si è svolta la consegna dello scooter da destinare al percorso del Red Carpet tra Rapallo e Portofino.
L’Associazione Paratetraplegici Liguria gestirà lo scooter per consentire alla persone con disabilità di percorrere il Red Carpet dei record.
Il Progetto “Red Carpet” è pensato per valorizzare ulteriormente la proposta turistica, realizzata dalla Regione Liguria, agevolandone la fruizione da parte delle persone con ridotta capacità motoria.
Le Autorità intervenute per l’importante iniziativa sono stati i Sindaci di Portofino (Matteo Viacava), Santa Margherita Ligure (Paolo Donadoni) e Rapallo (Carlo Bagnasco) che ringraziamo per la loro presenza e per il loro entusiasmo.
Queste la parole di supporto e di ringraziamento dei tre Sindaci al progetto: “Ringraziamo le due Associazioni per l’opportunità. Si tratta di un ulteriore tassello all’interno dei progetti comprensoriali di accoglienza per tutti e di mobilità sostenibile. Grazie a questa iniziativa, inoltre, il Red Carpet dei record sarà veramente fruibile da tutti”.
Al termine della cerimonia di consegna è seguito un rinfresco a cura dell’Associazione Paratetraplegici Onlus che ringraziamo.