Serata Gelateria Gaggero

Per il terzo anno consecutivo, la Gelateria Gaggero di Genova Nervi destinerà l’incasso della serata ad una Associazione con la quale collaboriamo. Si tratta dell’associazione Gruppo Famiglie di Genova, che ha sede da molti anni presso l’Istituto Champagnat che aiuta famiglie disagiate sul territorio.

Le referenti sono la Signora Francesca M. e la Signora Matilda C., le quali ci hanno segnalato una o due famiglie con persone affette da disabilità, con forte disagio economico che saranno i destinatari della donazione della Gelateria Gaggero. Le famiglie assistite, regolarmente registrate, sono una settantina, ma a queste si aggiungono ” ospiti occasionali” , che comunque frequentano assiduamente il centro. Gli incontri con gli assistiti avvengono due giorni fissi alla settimana, durante i quali vengono distribuiti cibo, abbigliamento, biancheria e generi di prima necessità (non denaro).
Ovviamente, tramite il dialogo e l’ascolto delle problematiche, si cerca di approfondire la conoscenza degli “ospiti” e di creare un clima famigliare. Alla serata parteciperà il comico di Zelig Mario Tarallo e quattro indossatrici che accoglieranno i clienti con vestiti disegnati dall’Atelier Montini di Genova.

Vi preghiamo di divulgare l’evento a tutti i vostri contatti, perché una serata all’insegna del divertimento, della bellezza e dei buoni sapori, possa diventare anche un concreto aiuto a chi realmente ha bisogno di sostegno.

Certo di incontrarvi dalle ore 20.30, sarà l’occasione per scambiarci gli auguri per le prossime festività.

Il Pres. di Serenamente Massimo Tosetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *